in

Tv: Simona Ventura inaugura Agon Channel, canale televisivo low cost che trasmette dall’Albania

Da stasera un nuovo canale televisivo italiano, Agon Channel, sul canale 33 del digitale terrestre, comincerà a mandare in onda le sue trasmissioni. Si tratta di una rete televisiva generalista di proprietà di Francesco Becchetti, un imprenditore italiano di 48 anni. Agon Channel per abbattere i costi trasmetterà dall‘Albania, il suo centro di produzione si trova, infatti a Tirana. L’inaugurazione, a cui tutti potremo assistere, inizierà alle ore 21 e sarà condotta da Simona Ventura che intervisterà l’attrice australiana Nicole Kidman.

Su Agon Channel non andranno in onda film o fiction, ma tanti talent show, da quello che ricerca calciatori a quello sui bodyguard, ci sarà l’informazione, diretta da Antonio Caprarica, noto ex corrispondente Rai, ci saranno molti quiz, ideati e condotti da Pupo e tanti talk show condotti da Sabrina Ferilli che ospiterà personaggi politici e dello spettacolo. È il primo esempio di tv delocalizzata sotto la regia dell’imprenditore romano Becchetti, che si occupa di energia rinnovabile, oltre ad essere il proprietario della squadra di calcio londinese Leyton Orient, militante nella terza serie.

Appena un anno fa lo stesso Becchetti aveva inaugurato una rete televisiva in lingua albanese, zeppa di format ispirati a quelli Rai e Mediaset, da Strisia la Notizia a Che tempo che fa. Ora ecco un canale in lingua italiana, grazie ai bassi costi di produzione, ma con la sede amministrativa in Italia. Dopo dodici mesi dalla nascita del canale albanese Becchetti ha dichiarato di aver dato lavoro: “A circa 500 giovani di cui il 70-80 per cento sono albanesi e felici di guadagnare uno stipendio che è il doppio della media nazionale”. La squadra di professionisti che farà di questo nuovo canale l’alternativa alle tv generaliste è tutta italiana che l’imprenditore definisce “Rubata alla concorrenza”. Il colpo grosso lo porterà a termine se riuscirà ad arruolare Simona Ventura, oltre che per la serata di gala milanese di oggi, anche per il talent sul calcio che si chiamerà come la sua squadra di calcio Leyton Orient, al momento condotto da Giancarlo Padovan, che vedrà tra gli opinionisti Nicola Berti, Fulvio Collovati e Fabio Galante.

Nata e cresciuta in Sicilia. Studi classici e giuridici, lettrice appassionata di poesie e letteratura. Convinta sostenitrice che esiste una seconda possibilità in ogni campo anche per l'Italia.

idea regalo Natale 2014 low cost fai da te

Natale 2014: idee regalo “fai da te” e low cost, fascia per capelli di lana

addobbi Natale 2014 fai da te low cost

Natale 2014: addobbi natalizi low cost e “fai da te”, ghirlanda da appendere