in

Tv Talk anticipazioni puntata 15 febbraio: Riccardo Iacona, Flavio Briatore, Nicola Savino e Maurizio Costanzo

Dalla politica all’economia. Dalla televisione del giorno d’oggi, ai programmi che ne hanno fatto la storia. Nella puntata Tv Talk, il programma di Massimo Bernardini, Furio Andreotti, Sebastiano Pucciarelli e Mirco Cucina, condotto dallo stesso Bernardini ed in onda oggi, sabato 15 febbraio, alle 14.50 su Rai 3, si parlerà delle dimissioni del premier Enrico Letta e della nomina di Matteo Renzi alla guida del governo, ma anche degli imprenditori in tv, grazie alla presenza di Flavio Briatore e Riccardo Iacona, e, con Nicola Savino e Maurizio Costanzo, dei 60 anni della Rai.

anticipazioni tv talk

La politica italiana, durante questi ultimi giorni, ha subito l’ennesimo scossone. I programmi televisivi delle varie Reti hanno cercato di darne notizia in tutti i modi, modificando, anche, ciò che era già stato programmato. Insieme ai giornalisti Riccardo Iacona, Salvo Sottile e Maurizio Costanzo, al direttore di Sky Uno Nils Hartmann e a Flavio Briatore, grazie anche all’analisi sempre attenta e puntuale del professore Andrea Bellavita, Massimo Bernardini e gli studenti delle varie facoltà di Scienze della Comunicazione delle Università d’Italia affronteranno, come tema d’apertura, le dimissioni del premier Enrico Letta e la nomina di Matteo Renzi alla guida del nuovo governo e poi passeranno a parlare della scelta di raccontare imprenditori e uomini d’affari in televisione, una narrazione che si estende da The Apprentice, passa da PresaDiretta , ed arriva fino a Un Boss in incognito, nuovo programma di Rai 2 condotto da Costantino Della Gherardesca.

Successivamente Andrea Salvadore, in collegamento da New York,  incentrerà la sua analisi sulla figura di Jay Leno parlando della chiusura del Jay Leno Show, un programma durato ben 22 anni, un vero e proprio pezzo di storia della televisione. Cercando di rimanere in tema, quindi, Bernardini concluderà la trasmissione continuando a parlare dei programmi che hanno fatto grande la Rai focalizzandosi soprattutto sugli anni ’70. Con Nicola Savino e Maurizio Costanzo. Parlerà dei varietà, del passaggio dal bianco e nero al colore e della nascita dei primi talk show, i progenitori dei programmi moderni che imperversano nel piccolo schermo passando da Ballarò a Servizio Pubblico e non solo.

Daniele De Rossi

Coppa Italia: De Rossi fischiato dai tifosi e lui bacia la maglia (Video)

Ellen Page

Ellen Page ha fatto coming out: “sono gay” (Video)