in

Tv Talk anticipazioni puntata 31 maggio: da Giulia Innocenzi a Lucia Annunziata

Con Lucia Annunziata e Giulia Innocenzi presenti in studio, quest’oggi, sabato 31 maggio, dalle 17:50, nell’ultima puntata posticipata per lasciare spazio alla diretta del Giro d’Italia, a Tv Talk, il programma di Rai Educational in onda su Rai 3, ma visibile in replica anche domenica 1 giugno sul canale 54 del digitale terrestre, il conduttore, Massimo Bernardini ed i suoi analisti, metteranno sotto la lente d’ingrandimento la prima settimana televisiva post elezioni confrontandola con quella antecedente e con i risultati ottenuti dai vari leader dei diversi partiti.

announo

Nella prima parte della puntata andrà in onda Tv Talk Magazine, ulteriore piccolo cambiamento rispetto ai sabati precedenti quando ad aprire la celebre trasmissione era Tv Talk Prima Pagina. Lucia Annunziata, Giulia Innocenzi e l’attore Giorgio Montanini paleranno insieme al conduttore e ai ragazzi provenienti dalle facoltà di Scienze della Comunicazione di tutta Italia, ma soprattutto al professor Giorgio Simonelli, passeranno in rassegna Nemico pubblico, condotto proprio da Montanini cercando di metterne in risalto sia i punti di forza e che i punti deboli e chiamando, magari, anche in causa Silvia Motta e le sue analisi Auditel per vedere qualche impatto abbia tale programma sul pubblico. Successivamente si passerà a parlare di satira politica e di elezioni analizzando, quasi certamente, i vari monologhi di Maurizio Crozza, non solo la copertina di Ballarò, in cui il comico genovese si esprime ogni martedì sera, ma anche le performance del venerdì sera su La7, senza però dimenticarsi neppure di Luciana Littizzetto a Che tempo che fa e di altri comici che sono strettamente legati ad imitazioni dei leader dei vari partiti o ai temi tanti cari alla politica italiana.

Nella seconda parte della trasmissione, sempre insieme agli stessi ospiti, Massimo Bernardini cercherà di capire come i media abbiano trattato vincitori e vinti dopo le Elezioni amministrative ed europee controllando anche la diversità dei linguaggi utilizzati prima e dopo il voto. Per l’occasione il team di Tv Talk ha intervistato, in esclusiva, sia Enrico Mentana, giornalista di La7, che Bruno Vespa, timoniere di Porta a Porta, famoso programma di Rai 1. Dulcis in fundo vi sarà l’analisi sia di In ½ h, programma dell’Annunziata, sia di Anno Uno che ha debuttato, sotto l’ala protettiva di Michele Santoro, qualche settimana fa su La 7.  Cosa avranno da dire tutti questi giornalisti che in un modo o nell’altro interverranno durante la trasmissione? Quali analisi di comunicazione politica ne scaturirà?

Belen

“Te lo dice Belen”, la pagina Fb che ironizza sulla showgirl argentina

Italia facebook

Stasera in Tv: l’Amichevole Italia-Repubblica d’Irlanda, raccolta fondi per Sardegna chi ama, Australia e The mentalist