in

Tv Talk anticipazioni puntata 8 febbraio: ospiti Geppi Cucciari, Nino Frassica e Carlo Freccero

Come sono entrati i social network nella comunicazione politica? Come l’hanno modificata? Sarà questo il primo tema della puntata di oggi, sabato 8 febbraio, di Tv Talk il programma di Rai Educational condotto da Massimo Bernardini ed in onda dalle 14.50 su Rai 3. successivamente, grazie alla presenza di Geppi Cucciari, Nino Frassica, Carlo Freccero e delle giornaliste Luisella Costamagna e Barbara Serra, Bernardini ed i suoi analisti passeranno al vaglio l’ultima settimana parlando dei programmi televisivi che l’hanno caratterizzata creando, anche, qualche polemica.

anticipazioni tv talk

Ad aprire la puntata vi sarà il dibattito sull’uso indiscriminato dei social media da parte della politica e la conseguente influenza del web sul linguaggio dei politici. Cosa è cambiato? Cosa è rimasto uguale? Come utilizzano i social network gli esponenti dei partiti italiani? Il Premier Enrico Letta, ad esempio, è un assiduo frequentatore di Twitter e con gli ultimi cinguettii ha condiviso un’immagine che lo ritrae insieme a Ban Ki Moon a Sochi e ha annunciato: “La settimana prossima dopo essermi consultato col Capo dello Stato assumerò un’iniziativa per arrivare al nuovo patto sul programma”.

Successivamente Bernardini, assieme ai suoi ospiti e alla squadra di analisti, si focalizzeranno sull’analisi di Che tempo che fa, la trasmissione condotta da Fabio Fazio ogni sabato e domenica sera su Rai 3, Le invasioni barbariche, il programma di Daria Bignardi in onda tutti i venerdì sera su La7 che, in quest’ultima settimana, a causa dell’intervento di Alessandro Di Battista nella puntata di due venerdì fa, è finito nell’occhio del ciclone. Luisella Costamagna parlerà del suo Giovani a rischio, mentre Geppi Cucciari analizzerà Per un pugno di libri che ha ereditato da Veronica Pivetti. Nino Frassica, infine,  analizzerà il grande successo che continua a riscuotere Don Matteo, giunto alla nona edizione, raccontando anche qualche aneddoto del dietro alle quinte di una delle fiction più amate dal pubblico.

Rafael van der Vaart Olanda

I gol più spettacolari di van der Vaart che è sotto osservazione di Milan, Monaco e Galatasaray (Video)

anticipazioni amici 13

Amici 13 anticipazioni puntata 8 febbraio: chi vincerà la guerra per l’inedito?