in ,

Twilight: “I vampiri ci catturano”, ma Stephenie Meyer passa al thriller con The Chemist

 

Stephenie Meyer l’autrice acclamatissima della saga dei vampiri di Twilight ha, almeno per il momento, abbandonato le creature fantastiche per dedicarsi a un altro genere letterario il thriller, scrivendo The Chemist, in uscita per Rizzoli. La Meyer innamorata sempre dei vampiri ha voluto sganciarsi dalla saga per ragazzi, che le ha regalato tanta fama, per passare a una spy-story “adulta”.

La scrittrice statunitense intervistata dal quotidiano La Repubbilca ha spiegato la sua nuova avventura letteraria che potrebbe diventare anche cinematografica come del resto è successo con Twilight: “Ogni storia che racconto la vivo come una breve vacanza, per me è sempre un tentativo di fuga dal mondo reale. Un meccanismo analogo mi spinge a immergermi nei libri degli altri autori: letture, le mie, assolutamente trasversali, così come trasversali sono i miei romanzi. Non voglio alcun genere di limitazioni nello stile o nei contenuti della scrittura. Anzi, ho già in programma di dedicarmi, in futuro, a storie che abbracciano i più diversi generi letterari”.

I fan di Twilight si chiedono se Stephenie Meyer ritonerà a scrivere delle creature che hanno conquistato così tanto la loro fantasia, nonostante il moltiplicarsi di storie sui vampiri dall’esordio della sua saga, lei ha risposto: “Da sempre le arti sono catturate dai vampiri. Forse perché sono i mostri più vicini, più accessibili a noi, creature a cui attribuiamo una parte di noi stessi. Quale altro mostro ci offre bellezza, immortalità, fascino, raffinatezza? Perciò noi temiamo i vampiri e nello stesso tempo ne siamo attratti. Diventare un vampiro non è come trasformarsi in un fantasma, uno zombie o un licantropo. Perciò i vampiri non ci stancheranno mai. In un primo tempo Twilight fu rifiutato come storia per il cinema perché “i vampiri sono fuori moda”: beh, direi che alla fine hanno fatto la loro figura”.

Nata e cresciuta in Sicilia. Studi classici e giuridici, lettrice appassionata di poesie e letteratura. Convinta sostenitrice che esiste una seconda possibilità in ogni campo anche per l'Italia.

Diretta Real Madrid-Manchester United dove vedere in tv e streaming

Sporting Lisbona – Real Madrid highlights, video gol e sintesi Champions League

Meningite Livorno ricoverato bambino di 8 anni

Meningite Toscana: ricoverato un bambino di 8 anni al Meyer di Firenze, proveniente da Livorno