in ,

Twin Peaks 3: uscita, trama, cast e trailer del ritorno di David Lynch

Il ritorno di Twin Peaks 3 è probabilmente quello più atteso da sempre dagli appassionati di serie tv. Twin Peaks è stata una delle serie tv che ha fatto la storia di questo genere televisivo, riuscendo a tenere incollati di fronte allo schermo milioni di spettatori. Chi ha ucciso Laura Palmer? è diventato un vero e proprio slogan rimasto nella testa di un’intera generazione. Come molto spesso accade però il successo arriva “postumo” e la serie venne cancellata alla fine della sua seconda stagione dalla Abc.

Oggi a darle nuova vita è arrivata Showtime che ha prodotto ben 18 episodi di Twin Peaks 3 a firma dei suoi due creatori originari, David Lynch e Mark Frost. Twin Peaks 3 andrà in onda in Italia ogni venerdì alle 21,15 a partire dal 26 maggio. Questa notte c’è però stata un’anticipazione importante a notte fonda. I fan più accaniti infatti alle 3, su Sky Atlantic che ha acquisito i diritti per la messa in onda italiana, è stato possibile assistere ai primi due episodi in versione originale sottotitolata.

Il cast di Twin Peaks 3 tra passato e presente

Ovviamente uno dei desideri più importanti per i fan di Twin Peaks 3 era di poter rivedere i personaggi originari della celebre serie tv di Abc. E infatti la maggior parte del cast ha accettato di tornare a vestire i panni dei loro protagonisti degli anni Novanta. Tornano in scena infatti nei loro ruoli di oltre vent’anni fa Kyle MacLachlan (Dale Cooper), Ray Wise (Leland Palmer), Alicia Witt, Dana Ashbrook (Bobby Briggs), Warren Frost (Will Hayward), Sherilyn Fenn (Audrey Horne) e David Duchovny. Per questa nuova terza stagione sarà presente sullo schermo anche lo stesso David Lynch che interpreterà un agente dell’FBI.

Importanti però anche le new entry nel cast. Twin Peaks 3 infatti vedrà anche volti noti come Amanda Seyfried, Jennifer Jason Leigh, Laura Dern, Naomi Watts, Tom Sizemore, Ashley Judd, Monica Bellucci e Tim Roth per diversi e interessanti cameo.

Trama e trailer della nuova stagione della serie tv di David Lynch

E’ rimasta invece blindatissima la trama di Twin Peaks 3. Fino all’ultimo infatti non si è capito se la nuova stagione fosse un continuo rispetto alle due precedenti che facessero vedere i protagonisti oggi. Una nuova storia li riporterà nel passato? Oppure la nuova stagione non avrà nulla a che fare con la morte di Laura Palmer? Certo è che David Lynch e Mark Frost potrebbero aver deciso di far diventare realtà la profezia della stessa Laura che, alla fine della seconda stagione, nella Loggia Nera, disse a Cooper: “Ti rivedrò ancora fra 25 anni”.

Ecco quindi di seguito, prima della messa in onda su Sky, il trailer di Twin Peaks 3.

Foto: @twinpeaks / Instagram

Giuseppe Dainotti

Palermo, la storia di Giuseppe Dainotti: il boss che riporta in auge gli agguati di mafia

svizzera nucleare

Svizzera e nucleare, stop a nuove centrali dal 2050: è davvero una rivoluzione?