in

Twitter come WhatsApp Plus e Facebook su iOS e Android? Arrivano chat di gruppo e video da 30”

Twitter si rinnova e la fa potenziando la funzione ‘Messaggi diretti‘. D’ora in avanti sarà infatti possibile creare chat di gruppo fino a un numero massimo di venti persone.
Una vera rivoluzione che renderà, nel limite dei 140 caratteri, ancora più simile il celebre servizio di microblogging a Facebook Messenger e a WhatsApp.
Sarà ancora più facile comunicare infatti le persone invitate al gruppo non dovranno nemmeno essere ‘amici’, e quindi seguirsi l’un l’altro, per partecipare alla conversazione privata.

Le sorprese però non sono finite qui perché gli sviluppatori della piattaforma hanno introdotto anche l’opzione che permetterà ai milioni di utenti iscritti di allegare un video di massimo 30 secondi al tweet  senza dover passare un collegamento esterno.
Siamo convinti che durante ogni tipo di evento, locale o globale, l’opportunità delle persone di ‘tweettare’ notizie e di diffonderle nel mondo sia un’enorme opportunità“, ha fatto sapere l’ad del microblog Dick Costolo.

Le nuove funzionalità saranno abilitate già nei prossimi giorni prima sulle piattaforme iOS di Apple e poi anche su quelle di Android e Windows Phone.
Questa nuova sfida di Twitter è stata lanciata nei confronti di un altro colosso dei social, Instagram, che dopo essere stato inglobato del 2012 da Facebook ha subito un incremento notevole di iscritti, ben 300 milioni contro i 289 utenti di Twitter. Dopo la precedente mossa del blocco alle ‘card’ (i post caricati direttamente da Instagram) riuscirà il social dell’uccellino a indebolire nuovamente il pubblico di instagramers e ‘vines’? Per ora non ci resta che attendere e provare le nuove funzionalità acquisite sulla piattaforma personale…

 

Festival di Sanremo 2015: Carlo Conti annuncia un collegamento con Samantha Cristoforetti

Schindler's List

Giornata della Memoria 2015: i 10 film più belli per non dimenticare