in

Twitter toglie gli allegati dai 140 caratteri, ecco come cambia il social network

Twitter, conosciuto per essere il social più ‘tirchio’ di caratteri, si rinnova con una funzionalità inaspettata. La notizia riportata sul blog nel mese di maggio è stata ufficializzata da un comunicato stampa redatto proprio poche ore fa.

Da 19 settembre 2016 i tweet lanciati dagli utenti non conterranno più gli allegati quali immagini, gif, video, sondaggi e retweet ma ci sarà più spazio per scrivere anche quando si tagga un altro utente. Nessun orpello quindi accorcerà opinioni e breaking news del social network.

Un passo che andava fatto urgentemente in vista di una possibile cessione della società, commentata da Evans Williams, co-fondatore  del social così: “Twitter ha l’opportunità di scegliere con calma le opzioni più giuste per il suo futuro. Come membro del board posso dire che tra queste possibilità figura anche quella della vendita o della fusione con un altro big della tecnologia.
Quale saranno le sorti dell’uccellino cinguettante? Per ora accontentiamoci dei nuovi 140 caratteri disponibili da prossimo lunedì.

ricette la prova del cuoco

La prova del cuoco ricette: maritozzi salati con ricotta e salame di Luca Sessa

teresa e trifone news processo giosuè

Omicidio Pordenone ultime notizie, Giosuè Ruotolo resta in carcere: ricorso difesa respinto