in

#Twitter4Uni, lo stage di Twitter Italia per studenti universitari: ecco come funziona

Twitter Italia ha appena aperto ad una nuova opportunità: si tratta di #Twitter4Uni, la prima iniziativa di Twitter in Italia dedicata alle Università. Se sei un giovane studente universitario e il mondo online ti appassiona e, ancora di più, ti appassiona l’idea di uno stage in marketing, l’opportunità della società californiana fa al caso tuo. Si tratta di uno stage retribuito, della durata di 6 mesi, presso la sede dell’azienda a Milano, in viale Bianca Maria n° 23.

Il team Twitter sarà in tour in alcune Università per raccontare e far conoscere il progetto agli studenti. L’iniziativa, comunque, sarà disponibile per studenti provenienti da tutte le Università d’Italia. Ci si può iscrivere da soli o in gruppo (massimo 5 persone), basta avere un’idea interessante nei settori di business, marketing e service e presentarla entro e non oltre il 23 maggio. Per partecipare a #Twitter4Uni è indispensabile che l’idea soddisfi alcuni requisiti:

  • Apportare un contributo aziendale strategico (promozione di un prodotto, customer care, comunicazione, raccolta dati etc.)
  • Migliorare un servizio (aziendale, del proprio territorio, dell’università)
  • Informare la popolazione o una specifica target audience (i partecipanti ad un evento, gli utenti di un servizio, i consumatori etc.).

Per partecipare bisogna caricare il proprio progetto sul sito dell’iniziativa (cliccando qui). Tra tutti, verranno scelti tre finalisti e, successivamente, saranno convocati per un colloquio finale a Milano, attraverso il quale si selezionerà il vincitore

Clicca qui per scaricare il Brief di #Twitter4Uni.

Clicca qui per scaricare il regolamento completo.

pasqua date pasquetta

Pasqua 2015 in Europa: viaggio enogastronomico tra Lindt e altre leccornie

Europa League

Roma-Napoli: Ljajic, Ibarbo e Florenzi vs Higuain, Mertens e Gabbiadini