in ,

Tyson restituisce l’orecchio a Holyfield: impazza lo spot Footlocker con i cattivi dello sport (VIDEO)

Gli esperti di advertising e non di certo concorderanno: Footlocker si è davvero superata stavolta con il suo nuovo e divertente spot commerciale! Realizzato nell’ambito della “Weak of Greatness”, la settimana in cui la società presenterà le nuove proposte nel settore delle calzature sportive, lo spot colpisce inevitabilmente per la presenza di personaggi dello sport mondiale, indimenticati ed amatissimi dal pubblico. Tra questi, il grande Mike Tyson!

tyson holyfield

E’ la settimana della “benevolenza”, quella in cui tutti provano a rimediare alle cattive azioni commesse in passato, spiega il giocatore di basket Kyrie Irving ad alcuni amici. Ed ecco una serie di campioni, considerati dei veri “cattivi” per alcune scorrettezze commesse in campo o per scandali legati alla loro persona, ritornare sulla retta via e mostrarsi benevolenti. Come Brett Favre, il quarterback particolarmente agitato in pensione, che nello spot rifiuta una seconda fetta di torta dichiarando saggiamente: “E fantastica. Ma un uomo deve sapere quando smettere“.

Evander, sono sinceramente dispiaciuto…”: è questo l’incipit della gag con protagonista Mike Tyson, la più apprezzata in assoluta. Nello spot il pugile bussa infatti alla porta dell’avversario Evander Holyfield per restituirgli il suo orecchio, quello che gli strappò sul ring nello storico incontro a Las Vegas nel 1997. Insomma, un mix perfetto di sottile ironia e comicità che ha subito conquistato il pubblico, tanto che lo spot Footlocker sarebbe già stato candidato a “Miglior spot dell’anno” negli USA.

Seguici sul nostro canale Telegram

Gossip Girl, Blair trova marito: Leighton Meester sposerà Adam Brody

Forbes: Madonna è la cantante più pagata al mondo, Lady Gaga seconda