in ,

U2 biglietti tour Italia 2017 come i Coldplay: tutto esaurito a meno che non scegli i bagarini (FOTO)

Si torna sul luogo del misfatto. Come sempre, del resto. Quando c’è di mezzo un grande evento non si può che sbirciare Ticketone nei trend di Twitter. A prescindere dalla loro volontà, ovviamente. Ma quanto accaduto lo scorso ottobre con i Coldplay si sta ripetendo oggi con gli U2: biglietti già terminati. In sole due ore. E neanche. Ma è davvero sold-out? No, se si considera che sui siti di bagarinaggio i tagliandi per assistere al concerto degli U2 a Roma il prossimo 15 luglio 2017 sono già disponibili. Prezzi? Alle stelle. I siti di bagarinaggio, infatti, rivendono i biglietti per gli U2 a cifre monstre, oltre i 300 euro.

—> U2 TOUR ITALIA 2017: LE ULTIMISSIME

ticketone-biglietti

E allora, come sempre accade, su Twitter si è scatenata la furia degli acquirenti rimasti senza biglietto. Una storia già vista, e rivista, in tantissime occasioni nelle ultime settimane. Tanti sono i concerti di grandi gruppi internazionali che fanno registrare un sold-out apparente. Sì, perché i biglietti su Ticketone non sono disponibili, ma si possono trovare sui siti di bagarinaggio. Come si chiama questa “tecnica”? Secondary Ticketing. La stessa che ha portato le Iene a bussare alle porte dei vertici di Live Nation e Ticketone. Un polverone che ha spinto tanti artisti a tornare sui propri passi. Ma pochissimi passare all’atto pratico. Tra i pochi si segnala Vasco Rossi, a esempio.

ticketone-u2

—> TUTTO SUI CONCERTI IN ITALIA 

Intanto, però, chi volesse assistere al concerto degli U2 a Roma non può farlo se non è tra i fortunati che sono riusciti ad acquistare il biglietto per tempo. Infatti, l’unica soluzione, al momento, è quella di prendere i biglietti su siti di bagarinaggio a prezzi maggiorati. E su Twitter i commenti sono tutt’altro che benevoli nei confronti di Ticketone.

ticketone

Ribadiamo come il fenomeno Secondary Ticketing non dipende dalla volontà di Ticketone. Che certo, potrebbe optare per un nuovo sistema di vendita, ma che non può impedire l’acquisto di più biglietti a un utente. Il problema si palesa nel momento in cui – come accaduto con il servizio delle Iene – si evidenzia come interi pacchetti di biglietti vengano acquistati da siti secondari…

simone susinna malore isola

Isola dei Famosi 2017: Leonardo Pieraccioni e la campagna anti-Ceccherini (FOTO)

Uomini e Donne gossip, intervista esclusiva a Claudio D’Angelo: “Io e Ginevra non pensiamo ancora alla convivenza”