Manca poco al ritorno sulle scene degli U2, la band irlandese che ha segnato gli ultimi trent’anni del rock. Il nuovo album uscirà infatti nel 2014 ma già il 29 novembre di quest’anno gli appassionati avranno un’anticipazione. In questa data uscirà infatti un vinile 10’’ che conterrà due canzoni: Ordinary Love e Breath. La prima canzone fa parte della colonna sonora del film biografia su Nelson Mandela intitolato Mandela: long walk to freedom. Il 29 novembre sarà anche la data in cui verrà rilasciato il lungometraggio.
Non è la prima volta che il gruppo si presta alla composizione di colonne sonore. Tra le varie opere cinematografiche accompagnate dalle musiche di Bono e compagni ci sono anche Batman Forever e The Million Dollar Hotel.
Adam Clayton, bassista degli U2, ha rivelato che il lavoro per il nuovo album è in dirittura d’arrivo e che si sta cercando di completare le dodici canzoni che lo comporranno entro la fine di novembre. Secondo lo stesso componente della band, le nuove canzoni guarderanno al passato degli U2, pur avendo radici nell’esperienza maturata negli ultimi dieci anni dal gruppo. Si prospetta quindi un ritorno al passato che certamente farà molto felici i fan di vecchia data degli irlandesi.