in ,

U2 nuovo album: “Songs Of Innocence” gratis per un mese su iTunes

Nella convention Apple di ieri 9 settembre, in cui è stato presentato il nuovo iPhone 6, lo abbiamo visto tutti, c’erano anche gli U2. Un’operazione di marketing in cui tutte le parti – una delle rock band più famose al mondo e il colosso dell’informatica targato Cupertino – hanno messo in vetrina in il proprio nuovo prodotto. Musica e tecnologia fuse in un binomio che promette numeri vincenti.U2 nuovo disco gratis per un mese

Ma le novità non sono finite qui. L’annuncio dell’uscita a sorpresa di “Songs Of Innocence” degli U2, è stato corredato da un’altra notizia: la disponibilità gratuita del disco sulla piattaforma musicale iTunes, per un mese. In attesa dell’uscita ufficiale dell’album – prevista per il prossimo 13 ottobre – ieri ben 500 milioni di utenti iTunes si sono ritrovati, inaspettatamente, la track list di “Songs Of Innocence” sui propri dispositivi iPod, iPad ed iPhone.

L’album, il tredicesimo in studio per la band irlandese, potrà essere ascoltato e scaricato gratis per un mese, anche per chi si scrive ora nelle piattaforma. Una scelta promozionale davvero fuori dalle righe, destinata a fare di questo album il prodotto musicale con la ampia diffusione mai avuta. Già si vocifera che questo sia solo il primo passo del sodalizio Apple-U2, destinato a durare almeno altri 2 anni. Lo stesso leader della rock band, Bono Vox, ieri ha detto che questo è solo “il primo tassello di una collaborazione che trasformerà il modo in cui la musica è ascoltata e vista”.

genova notizie del giorno

Integrazione sociale in Italia: a Genova un esempio perfetto da non seguire

I Subsonica presentano il nuovo album alle librerie Feltrinelli: date e città degli incontri