in ,

U2 The Fly plagio di Paul Rose Nae Slappin: ascolta l’audio e giudica tu (VIDEO)

Lo storico successo degli U2, The Fly, sarebbe un plagio di Nae Slappin, brano realizzato da Paul Rose, cantautore e chitarrista britannico. La scorsa settimana, per la prima volta, la notizia ha iniziato a prendere piede e adesso, sette giorni più tardi, ci sono i crismi dell’ufficialità. Paul Rose, autore di Nae Slappin, ha depositato le istanze per una causa legale per mancati diritti d’autore al tribunale di Manhattan, negli Stati Uniti.

—> TUTTO SUL MONDO DELLA MUSICA

Paul Rose sostiene che gli U2, e soprattutto il cantante Bono Vox, abbiano copiato parti del suo brano ‘Nae Slappin’ per scrivere la loro canzone ‘The Fly’, contenuta nell’album di successo ‘Achtung Baby’ pubblicato nel 1991. A quanto pare gli U2, che avevano firmato con la etichetta Island Records nel 1989, avrebbero ascoltato la demo che Paul Rose aveva consegnato alla casa discografica, intitolata ‘Nae Slappin’, e poi si sarebbero ‘ispirati’, per così dire, per scrivere il loro singolo, una delle tracce più rappresentative di quel periodo musicale della band.

Al momento gli U2,  impegnati nella preparazione del tour per il trentennale del disco ‘The Joshua Tree’ che toccherà anche l’Italia il prossimo luglio con un concerto allo Stadio Olimpico di Roma, non hanno voluto rilasciare commenti sulla questione del plagio.

Di seguito, ecco l’audio di Paul Rose Nae Slappin

Questa, invece, la canzone The Fly degli U2

Formula 1 2017 test Barcellona

Formula 1 2017 Test Barcellona risultati: Raikkonen il più veloce, poi Hamilton

Microsoft Surface Phone data uscita news, addio Lumia e processore ARM

Microsoft Surface Phone data uscita news: tre possibili varianti per lo smartphone Windows 10 Mobile?