in ,

U2 Tour 2017 Italia, la band annuncia: “Vi diciamo tutto su nuovo album e concerti”

Gli U2 saranno in Tour 2017 in Italia. La data da cerchiare in rosso è quella del 15 luglio 2017 allo Stadio Olimpico di Roma. Ma la band, in una recente intervista al Rolling Stone, ha annunciato di avere in mente di pubblicare un nuovo album. Un lavoro discografico rinviato a causa dell’elezione di Donald Trump. Sì, proprio così. Come spiegato dal chitarrista degli U2, The Edge, la band ha preferito rimandare l’uscita.

—> COSA SAPPIAMO SUL CONCERTO DEGLI U2 IN ITALIA 

“Ci siamo detti, aspettiamo un attimo, ci dobbiamo dare un momento per pensare a questo disco e a come si lega a quanto sta accadendo nel mondo.” Hanno spiegato gli U2 che, così, hanno deciso di rimandare il lancio del nuovo lavoro sul mercato: “La maggior parte dei pezzi è stata scritta nel 2016 e ora, credo che siate d’accordo, il mondo è un posto diverso.”

—> TUTTO SUL MONDO DELLA MUSICA 

E a proposito del tour 2017 degli U2, il Joshua Tree Tour 2017, in programma per celebrare il trentennale dello storico album di successi della band, ecco cosa hanno detto: “Ci ha rasserenati capire che avevamo bisogno di mettere l’album in sospeso per un po’, per prenderci più tempo prima di farlo uscire e per essere sicuri di comunicare davvero quello che volevamo dire. Così abbiamo pensato: facciamo entrambe le cose. Possiamo celebrare The Joshua Tree e anche concentrarci su queste nuove canzoni.”

Sampdoria Milan diretta tv

Sampdoria – Empoli probabili formazioni e ultime news, 20a giornata Serie A

SCOSSA TERREMOTO TRA L'AQUILA E RIETI

Terremoto oggi in Toscana: scossa magnitudo 3.0 a Firenze