in ,

Ucraina – Polonia 0-1 video gol, sinstesi e highlights Euro 2016

Sette punti, tanti quanti la Germania: il girone C vede una delle outsider di questo Euro 2016 centrare la qualificazione agli ottavi da finale, ma al secondo posto. Nonostante l’arrivo a pari punti, infatti, la Polonia termina dietro i tedeschi a causa di una nuova norma: stante la regola fair play, viene premiata la formazione che ha ricevuto meno cartellini gialli. Vittoria utile per le statistiche, dunque, quella al cospetto dell’Ucraina da parte di Lewandowski e colleghi: gli ucraini salutano la competizione con tre sconfitte consecutive con un pessimo cammino.

>>> TUTTO SU EURO 2016

La Polonia, qualificatasi al secondo posto, con uguale differenza reti con la Germania, ha portato a casa la vittoria contro l’Ucraina grazie al guizzo di una conoscenza italiana: a siglare il gol del successo, infatti, è stato Blaszczykowski, esterno ex Borussia Dortmund e nel corso dell’ultima stagione in forza alla Fiorentina dove, però, ha trovato poco spazio a causa dei suoi continui guai fisici.

>>> GLI HIGHLIGHTS DI EURO 2016

Ottima prova, inoltre, per il solito Milik che si è riscattato dopo il clamoroso errore contro la Germania di giovedì scorso fornendo un pallone d’oro proprio a Blaszczykowski per il gol vittoria. L’Ucraina saluta il gruppo C chiudendo a 0 punti, dopo aver perso anche contro l’Irlanda del Nord nella seconda giornata di Euro 2016.

Benji e Fede Facebook: l’appello disperato ai fan

Germania - Messico probabili formazioni

Irlanda del Nord – Germania 0-1 highlights, video gol e sintesi Euro 2016