in

U&D, Giorgio Alfieri pieno di debiti: “Ho fatto pensieri brutti”, l’ex tronista si confessa

I debiti hanno preso il sopravvento travolgendo Giorgio Alfieri. Ex protagonista di Campioni, il calciatore è stato uno dei volti più amati di Uomini e Donne. Una carriera in ascesa: le donne, il successo, poi il buio. Il passato recente di Giorgio Alfieri è stato avvolto nel mistero, almeno fino ad ora. Scomparso dalle telecamere per un lungo periodo, l’ex tronista di Maria De Filippi è riapparso proprio in un programma di Queen Mary. Ma prima dell’esperienza a Temptation Island Vip, di lui si era persa ogni traccia. A svelare l’arcano lo stesso Alfieri che, sulle pagine di Dipiù, ha spiegato la sua assenza avvolta in un periodo di difficoltà economica e personale.

U&D, Giorgio Alfieri: “Collezionavo multe”

La situazione debitoria di Giorgio Alfieri è cominciata con l’accumulo di multe non pagate. Un deficit non da poco visto che l’Agenzia delle Entrate gli contestò il mancato pagamento per un ammontare di 170 mila euro. Una circostanza particolare, creata in parte dallo stesso ex tronista, in parte dalla troppa fiducia in chi gestiva i suoi conti. “Prima di Uomini e Donne ho vissuto a cento all’ora. – ha dichiarato Alfieri – Collezionavo multe e cose così che non ho mai pagato”. Ma d’altra parte, “Mi affidavo ad agenzie che mi dicevano di pagare le tasse per me e poi non lo facevano” – confessa in merito alla gestione degli introiti delle serate. E così, con le spalle al muro, Giorgio si è trovato a dover vendere tutto per coprire parte dei debiti.

Giorgio Alfieri, “Ho fatto pensieri brutti”

Ad acuire i problemi economici di Giorgio Alfieri, la situazione familiare e lavorativa del periodo. Rimasto senza impiego per l’improvvisa e brusca rottura dei rapporti con Roberto Cenci, per cui faceva da aiuto regista, non potendo tra l’altro fatturare con Mediaset, Giorgio si è ritrovato con un pugno di mosche in mano. La fine della relazione con la fidanzata di allora e le questioni legali con Martina Luciani – mamma della sua bambina – per il mancato pagamento degli alimenti, hanno fatto il resto. E così Giorgio, tornato a casa dei genitori e schiacciato dai problemi, non ha nascosto di aver davvero toccato il fondo: “Ho fatto pensieri brutti”, ha confidato. Solo l’amore per la figlia Asia è riuscito ad aiutarlo a superare quel momento. Oggi la situazione è ben diversa: Alfieri è un imprenditore con la passione del collezionismo, gestisce una pagina web e collabora con aziende di occhiali.

Leggi anche —> Maria Grazia Cucinotta, il seno ingombrante era un incubo da ragazzina: “Sentivo gli occhi addosso”

Ballando con le Stelle, lo strano “incidente” con il televoto che ha fatto arrabbiare gli spettatori

Meghan Markle, Royal Baby in arrivo: la duchessa di Sussex è in travaglio