in

Udinese-Napoli, probabili formazioni: Benitez sceglie ancora Insigne in attacco

Il primo posticipo della terza giornata di campionato di Serie A 2014-2015 sarà Udinese-Napoli, si che giocherà domenica 21 settembre 2014 in contemporanea con l’altra squadra impegnata in Europa League, la Fiorentina. Stramaccioni è partito con una vittoria e una sconfitta, maturata però contro la Juventus, il Napoli invece deve riscattarsi dopo la brutta prova con il Chievo. Nonostante le ultime prestazioni un pò in ombra, Benitez sembra riproporre ancora Insigne in attacco con Mertens in panchina.

insigne napoli 1

 L’allenatore degli azzurri terrà conto della partita disputata in Europa League contro lo Sparta Praga. In difesa torneranno Maggio e Zuniga sulla corsia destra, a centrocampo riprenderà il suo posto Jorginho, molto probabilmente affiancato da Inler e in attacco solito tridente con Insigne,già citato, Hamsik e Callejon dietro la punta Higuain, anche se Benitez potrebbe pensare di mandare in campo dal primo minuto Duvan Zapata.

Nella squadra di casa invece, il tecnico deve fare a meno di Scuffet, Domizzi (ex di turno) e Gabriel Silva, tutti infortunati. Squadra confermata con Kone che si giocherà un’altra chance da titolare, dopo quella di Domenica, al posto di Badu e in attacco Muriel sarà preferito a Therau per affiancare Totò Di Natale nel tandem d’attacco. La bestia nera del Napoli è proprio il napoletano ex Empoli, otto gol agli azzurri.

Queste le probabili formazioni:

Udinese (3-5-2): Karnezis; Hertaux, Danilo, Bubnjic; Widmer, Guilherme, Allan, Kone, Pasquale; Muriel, Di Natale
A disp.: Meret, Brkic, Coda, Belmonte, Piris, Pinzi, Badu, Bruno Fernandes, Geijo, Thereau.All. Stramaccioni

Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Koulibaly, Albiol, Zuniga; Jorginho, Inler; Callejon, Hamsik, Insigne; Higuain
A disp.: Andujar, Colombo, Henrique, Britos, Mesto, Ghoulam, Gargano, David Lopez, De Guzman, Mertens, Michu, Zapata D. All. Benitez

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

dolci dopo il tiggì ricette dolci

Ricette Dolci dopo il tiggì, la torta Saint Honoré di Anna Moroni

la Juve vuole Darmian

Calciomercato Torino ultimissime: Darmian, su di lui anche il Valencia