in ,

Udinese – Roma 0-1 video gol, sintesi e highlights Serie A: Nainggolan decide il match

Basta una rete di Nainggolan alla Roma per battere l‘Udinese nella 20a giornata del campionato di Serie A; Udinese-Roma termina 0-1 al termine di 90′ intensi ma avari di emozioni. I giallorossi regolano i friulani grazie ad un gol del belga che decide il match e regala i 3 punti a Spalletti, in attesa della capolista Juventus che giocherà questa sera al Franchi contro la Fiorentina. Entrambe le squadre giocano a viso aperto, sia prima che dopo il gol di Nainggolan; la Roma potrebbe chiudere la pratica già nel primo tempo ma Edin Dzeko sbaglia dal dischetto il rigore che sarebbe valso il 2-0. L’Udinese ci prova ma non riesce a gonfiare la rete della porta difesa da Szczesny; per la squadra allenata da Del Neri si tratta della seconda sconfitta consecutiva, dopo il ko contro l’Inter nel turno precedente. Per la Roma si tratta invece del terzo successo consecutivo, con i giallorossi che ora salgono a 44 punti in classifica, al secondo posto e momentaneamente a -1 dalla Juventus, con il Napoli terzo che insegue a due lunghezze. Nel prossimo turno di Serie A, la Roma sarà impegnata all’Olimpico contro il Cagliari, vittorioso oggi contro il Genoa, mentre l’Udinese sarà di scena al Catellani contro l’Empoli. Di seguito la sintesi di Udinese-Roma, con gli highlights e i video gol del match della Dacia Arena, valido per la 20a giornata del campionato di Serie A.

CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS DEGLI ALTRI MATCH DEL WEEK END

Udinese – Roma 0-1 video gol, sintesi e highlights Serie A: Nainggolan sblocca il risultato, Dzeko fallisce il raddoppio dal dischetto

Prima frazione di Udinese-Roma che parte subito a ritmi alti, con gli ospiti che hanno già un’occasione al 2′ quando Dzeko che in pallonetto prova a sorprendere Karnezis: la palla va di poco alta sulla traversa; al 5′ è ancora Roma, con El Shaarawy che calcia a botta sicura e trova una super risposta del portiere greco dell’Udinese. La supremazia della Roma si riflette anche nel tabellino dell’incontro e così al 12′ i giallorossi passano in vantaggio grazie a Nainggolan che sblocca il risultato con un preciso tiro al volo ad incrociare su un perfetto assist di Strootamn: Udinese-Roma 0-1. Al 17′ la Roma avrebbe la possibilità di raddoppiare: fallo di mano di Faraoni, Damato concede il penalty e dal dischetto va Dzeko che tuttavia fallisce il rigore sparando il pallone in curva. L’errore del bosniaco dagli undici metri scuote l’Udinese che ha una doppia occasione al 22′ prima con Felipe di testa e poi con De Paul ma in entrambi i casi Szczesny si fa trovare pronto e neutralizza entrambe le conclusioni; prima della fine del primo tempo è Théréau ad avere l’occasione di pareggiare i conti ma a porta sguarnita il francese colpisce male e grazia la Roma. Si va così negli spogliatoi con la Roma in vantaggio. 

Udinese – Roma 0-1 video gol, sintesi e highlights Serie A: giallorossi in pressing, Totti inventa ma Dzeko spreca

Il secondo tempo è avaro di emozioni, con la Roma che fa possesso palla e l’Udinese cerca di trovare il varco giusto per far male agli ospiti; al 63′ Spalletti cambia, fuori El Shaarawy entra Totti. Il capitano prova ad inventare ma la prima azione degna di nota arriva soltanto all’80’ quando un pallone perfetto per Dzeko non viene finalizzato di testa dal bosniaco che ancora una volta grazia l’Udinese. Passano i minuti ed è ancora l’ex Manchester City ad avere un’occasione d’oro: Nainggolan lancia a rete l’attaccante, Dzeko arriva a tu per tu con Karnezis ma all’ultimo si fa ipnotizzare dal portiere dei friulani. Non ci sono ulteriori sussulti nel secondo tempo, dopo 3′ di recupero Damato fischia la fine delle ostilità: Udinese-Roma termina 1-0, la rete di Nainggolan decide il match della Dacia Arena.

GLI HIGHLIGHTS IN HD SARANNO DISPONIBILI DALLE ORE 19

Endometriosi esenzione beatrice lorenzin sanita governo gentiloni

Endometriosi esenzione: il ministro Lorenzin ‘La cura dell’endometriosi sarà nei Lea’

Moto GP Ducati 2017, nuova moto presentazione: data e orario, info diretta