in

UFFICIALE: il Borussia Dortmund acquista un ex rossonero

E’ arrivata questa mattina la conferma dell’ingaggio, da parte del Borussia Dortmund dell’ex difensore di Genoa e Milan Sokratis Papastathopoulos. Di origine greca, il 24enne difensore si lega alla squadra allenata da Jurgen Klopp con un contratto di ben 5 cinque anni. Una scelta che ha stupito non poco i cronisti italiani, che ricordano Papastathopoulos in maniera tutt’altro che definita: con il Milan, il difensore greco ha totalizzato appena 7 presenze, tutte decisamente di basso profilo.

Sokratis Papastathopoulos genoa

Il rapporto con il club rossonero si incrinò nel 2010, quando il difensore greco si rese protagonista di una pessima prestazione a Cesena, dove il club rossonero perse per 2-0. La sua prestazione incrinò irrimediabilmente il rapporto con la società che decise di non prolungargli ulteriormente il contratto.

L’essere riuscito ad approdare nella finalista di Champions League è per Papastathopoulos l’ultima vera occasione della sua carriera calcistica: il Borussia Dortmund rappresenta per il difensore greco una vera occasione d’oro, da non gettare alle ostriche. Avrà adesso l’occasione di confrontarsi con un gran palcoscenico e con la tifoseria – probabilmente – più bella d’Europa e confrontarsi con i più grandi campioni di tutto il mondo.

Borussia dortmund protesta tifosi

Borussia Dortmund, campione d’Europa per media spettatori!

Calciomercato Inter novità: Mazzarri vuole Behrami e Zuniga