Fra la Lazio e il difensore del Basilea Schar si inserisce una squadra con un potenziale sia di blasone che economico, il Manchester United. La squadra inglese sembra anch’essa interessata al difensore svizzero classe ’91 e potrebbe inserirsi nella trattativa che contiene già parecchie squadre interessate, fra cui un’altra italiana, l’Inter.
La Lazio sembrava fino a pochi giorni fa la pretendente più accreditata alla corsa per il difensore svizzero. Adesso però l’interessamento dello United farà vacillare l’ago della trattativa dalla parte della squadra di Van Gaal. La squadra inglese potrebbe essere in vantaggio sia sul piano economico, perchè potrebbe presentare un’offerta maggiormente vantaggiosa al Basilea, sia sul piano del blasone, visto che un club come il Manchester è conosciuto in tutto il mondo.
Vedremo nei prossimi giorni come si metterà la trattativa e se la Lazio avrà la meglio per il calciatore che ormai sembra essere diventato uno dei difensori più seguiti in Europa. Lotito spera di chiudere la trattativa, anticipando le pretese dello United e delle altre squadre.