in

Ultime notizie Calcio, Italia: ecco i convocati di Conte

Dopo l’ottimo esordio sulla panchina dell’Italia per Antonio Conte, con le vittorie sull’Olanda e sulla Norvegia per 2-0, l’allenatore ex Juve ha diramato la sua lista dei convocati per le partite di qualificazioni agli Europei contro l’Azerbaigian a Palermo e Malta in trasferta. Il primo allenamento è previsto per Lunedì, mentre la prima partita è in programma per Venerdì.

Graziano Pellè

Tante le sorprese nelle convocazioni a partire dalla presenza di Graziano Pellé (l’ultima presenza con la maglia della nazionale risale al 2007, ma era l’under 21), protagonista di un ottimo campionato prima con il Feyenoord in Olanda e adesso con il Southampton in Inghilterra; in difesa invece è stato convocato Rugani, classe ’94, di proprietà della Juventus, ma in prestito all’Empoli. L’altra new entry è Giacomo Bonaventura, il neo centrocampista del Milan, un pupillo del ct Conte.

Ecco la lista dei convocati:
Portieri: Buffon (Juventus), Perin (Genoa), Sirigu (Paris Saint Germain);
Difensori: Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), De Sciglio (Milan), Ogbonna (Juventus), Ranocchia (Inter), Rugani (Empoli);
Centrocampisti: Aquilani (Fiorentina), Bonaventura (Milan), Candreva (Lazio), Darmian (Torino), Florenzi (Roma), Marchisio (Juventus), Parolo (Lazio), Pasqual (Fiorentina), Poli (Milan), Thiago Motta (Paris Saint Germain), Verratti (Paris Saint Germain); Attaccanti: Destro (Roma), Giovinco (Juventus), Immobile (Borussia Dortmund), Osvaldo (Inter), Pellè (Southampton), Zaza (Sassuolo).

Eolie: partorisce in casa grazie ai consigli di un’ostetrica su Facebook

Reggio Calabria, arrestato scafista