in

Ultime notizie calcio Napoli: Mertens non ce la fa, le alternative per il Cagliari

E’ un periodo no per il Napoli, dopo l’infortunio di Insigne è arrivato anche quello di Dries Mertens, che si è infortunato in una partita con la sua Nazionale belga contro il Galles, a causa di una botta alla testa. Il calciatore azzurro ha perso la conoscenza per qualche minuto, poi è stato trasportato in ospedale e si è ripreso, ma potrebbe essere sottoposto ad ulteriori accertamenti e quindi potrebbe saltare la partita contro il Cagliari. L’allenatore del Napoli adesso deve scegliere fra le varie alternative, chi deve sostituire il calciatore infortunato.

Il principale indiziato per scendere in campo dal primo minuto è Jonathan De Guzman, l’olandese potrebbe ricoprire il ruolo di esterno alto a sinistra, un ruolo insolito per lui, visto che gioca dietro la punta, ma in questo caso si adatterebbe. Le altre alternative sono Mesto e Ghoulam, entrambi terzini ma che nella loro carriera hanno giocato come esterni alti d’attacco, anzi l’ex Genoa spesso si è espresso anche meglio. Infine ci sono Zapata che potrebbe giocare come punta e spostare Higuain sulla trequarti oppure Michu, ma adesso sembra l’alternativa più improbabile.

Quindi sembra proprio che contro il Cagliari giocherà De Guzman sostituendo l’infortunato Mertens. Il calciatore olandese avrà un’altra chance dopo essere tornato al gol in Europa League. Benitez ha molta fiducia in lui e adesso anche i tifosi del Napoli si aspettano una bella prestazione dall’olandese.

Seguici sul nostro canale Telegram

Anticipazioni Il segreto mercoledì 19 Novembre: Francisca e Raimundo si sposano

L'addio di Morgan a X-Factor

X Factor 8: Morgan torna al suo posto in giuria