in ,

Ultime Notizie Calcio, Verratti fa preoccupare Conte e Blanc

Con il nuovo corso di Antonio Conte alla guida della Nazionale, Marco Verratti si è guadagnato sul campo i gradi di leader del progetto. Il ct gli ha consegnato le chiavi del centrocampo e il centrocampista abruzzese, di proprietà del Paris Saint Germain, ha risposto alla grande. Ma a poco più di 3 mesi dall’inizio di Euro 2016, le condizioni di Verratti tengono sulle spine Conte e la Nazionale italiana. L’allarme è stato lanciato da Laurent Blanc, allenatore del Psg, a pochi giorni dal ritorno degli ottavi di Champions contro il Chelsea.

La natura dell’infortunio di Verratti – ha spiegato Blanc alla vigilia del match con il Montpellier – è di difficile interpretazione perché di natura ossea. In questo caso non possono essere adottati programmi di riabilitazione. Marco dà comunque segnali positivi, abbiamo potuto lavorare sulla preparazione cardio anche se ancora non può fare movimenti laterali, ma solo avanti e indietro.” Si tratta di un’infiammazione ossea a livello del pube, che si aggiunge ai numerosi infortuni che hanno condizionato parecchio la stagione di Verratti, presente soltanto in 17 incontri sui 43 disputati dal Psg.

Antonio Conte e lo staff medico della Nazionale, erano già a conoscenza della situazione Verratti. Gli Europei però incombono e il tecnico leccese vuole vederci chiaro, per questo motivo è stato inviato il prof. Castellacci per valutare di persona le condizioni del faro della Nazionale di Conte.

Inter-Palermo probabili formazioni Serie A

Inter – Palermo probabili formazioni Serie A 28a giornata

Calendario amichevoli estive Juventus

Atalanta – Juventus probabili formazioni e ultime news Serie A