in

Ultime notizie calciomercato Lazio: idea Clasie per il centrocampo

Il mercato è alle porte, le società stanno preparando il campo per i prossimi acquisti che serviranno per sistemare la formazione in vista del girone di ritorno, infatti il mercato invernale è chiamato di riparazione. La Lazio cerca un difensore centrale per sopperire alle assenze, ma Pioli vuole anche un centrocampista, oltre a quelli che sono già presenti in squadra. Il nome nuovo per il centrocampo è quello di Jordy Clasie, calciatore olandese attualmente nel Feyenoord.

Clasie è un centrocampista classe ’91, ma ha già un’esperienza da vendere ed è uno dei talenti emergenti più forti del panorama olandese. Il calciatore ha iniziato nell’Excelsior, ma dal 2011 milita nelle fila del Feyenoord, squadra che l’ha fatto esordire nel calcio che conta. Da tempo è anche nel giro della Nazionale e punta a prendere il posto da titolare. Clasie è un mediano che sa sia impostare che creare occasioni da gol, infatti ha segnato nella sua carriera ben otto gol, di cui sei con il Feyenoord.

La Lazio potrebbe tentare di acquistarlo o in prestito o a titolo definitivo dal Feyenoord, ma la trattativa sembra abbastanza difficile, visto che la squadra olandese valuta il cartellino di Clasie attorno ai dodici milioni di euro. La via del prestito potrebbe essere quella più perseguibile, ma a questo punto il Feyenoord non si farebbe scappare un calciatore come lui per metà stagione.

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

Anticipazioni Il segreto lunedì 17 Novembre: Gonzalo lascerà Puente Viejo?

Caso Stefano Cucchi ultime notizie

Caso Cucchi, parla il garante dei detenuti del Lazio: “Stefano fu picchiato prima di arrivare in tribunale”