La Lazio continua ad essere la squadra con il miglior settore scouting nel campionato italiano. Tanti i talenti nati e cresciuti nelle giovanili del club biancoceleste, gli ultimi più famosi sono Keita e Cataldi, centrocampista che quest’anno ha giocato da titolare, togliendo il posto a capitan Ledesma. Il primo colpo di questo calciomercato per la Lazio è proprio un giovane: si chiama Dejan Sarac ed è stato acquistato dall’Admira Wacker.
Centrocampista austriaco classe ’98, dal suo agente è definito il nuovo Pogba, sia per le caratteristiche tecniche, sia per la statura. Sarac infatti è alto 1,88 cm e in patria è uno dei migliori talenti emergenti. La Lazio, grazie al lavoro del dirigente Igli Tare, è riuscito a strapparlo dalla concorrenza di Borussia Dortmund e Liverpool, che lo seguivano già da tempo.
Dopo la firma sul contratto, sono arrivate le prime parole da calciatore della Lazio per Dejan Sarac: “Sono felice di aver firmato per questa squadra.” Il calciatore si aggregherà alla Primavera il prossimo anno, una squadra già ricca di tantissimi talenti.