Il calciomercato della Lazio potrebbe accendersi con la cessione di Keita, attaccante spagnolo che ha chiesto la cessione al club biancoceleste. L’ex cantera del Barcellona si lamenta perchè gioca poco e per questo vuole essere ceduto, il presidente Lotito potrebbe accontentarlo, ma prima deve trovare una squadra disposta a sborsare quanto chiesto da lui. Keita ha richieste soprattutto in Inghilterra.
Dalla Premier League potrebbe arrivare il sostituto dello spagnolo, stiamo parlando di Fabio Borini, attaccante classe ’91, ex Roma, adesso in forza al Liverpool. Il calciatore ormai, è fuori rosa nella squadra inglese e già dalla scorsa stagione sta cercando una squadra che lo faccia ritornare nel proprio paese, ma la trattativa è difficile. Il Liverpool acquistò Borini per tredici milioni di euro e adesso vorrebbe incassare almeno la metà.
La Lazio non è disposta ad acquistarlo a queste cifre e sarebbe propensa per il prestito con diritto di riscatto, trattativa che non piace alla squadra inglese. Dal Liverpool inoltre, potrebbe arrivare anche Mario Balotelli, scaricato dalla squadra e dai tifosi.