Gennaio è alle porte, il mercato fra poco riaprirà i battenti dopo che il 1° Settembre aveva rimandato tutto alla sessione invernale. Alla riapertura del calciomercato si potrebbe infuocare di nuovo le trattative che in estate erano rimaste in una fase di stallo. Una di queste è quella fra Lucas Leiva, centrocampista brasiliano del Liverpool, e il Napoli. L’allenatore della squadra azzurra Rafa Benitez voleva il centrocampista a tutti i costi, ma alla fine non è stato accontentato dal presidente. In inverno potrebbe essere uno dei primi obiettivi per il centrocampo.
Stavolta però il Napoli non sarà l’unico a seguire il centrocampista del Liverpool, visto che ha mostrato in certo interesse anche il Milan di Galliani. La squadra rossonera ha bisogno di un rinforzo a centrocampo e il brasiliano potrebbe essere uno dei candidati a vestire una maglia. La squadra del patron Berlusconi potrebbe contattare il calciatore e portarlo al Milan in prestito, saltando subito la concorrenza del Napoli.
Trattative che si intensificano perchè il mercato entrerà nel vivo fra poco. Milan e Napoli potrebbero essere protagoniste di una lunga trattativa per un obiettivo comune. La dirigenza azzurra punta sulle preferenze del calciatore che vorrebbe tornare a giocare con il suo ex allenatore, quella rossonera invece punta sul maggiore budget per gli stipendi.