Il Napoli è sempre molto attivo sul calciomercato: l’allenatore della squadra azzurra aveva chiesto come rinforzi un centrocampista e un difensore, il primo è arrivato, mentre per il secondo la dirigenza ci sta lavorando. Grassi è sbarcato a Napoli, dove oggi sosterrà le visite mediche. Il centrocampista andrà a rinforzare il team di mister Maurizio Sarri.
Per quanto riguarda il difensore, dopo il no di Cairo per Maksimovic e quello dell’Empoli per Tonelli, Cristiano Giuntoli cambia pista e vira su Federico Barba, difensore classe ’93 sempre dell’ex squadra di Sarri. Barba è stato lanciato dall’attuale allenatore del Napoli, il quale adesso lo vorrebbe per farlo crescere così come ha fatto nell’Empoli con Tonelli.
La dirigenza toscana chiede cinque milioni per l’acquisto di Federico Barba, mentre il Napoli ha offerto tre milioni più uno di bonus. Le parti però sembrano molte vicine. Il calciatore, inoltre, ha già un preaccordo con la società azzurra e la sua volontà potrebbe essere determinante.