Il Napoli continua ad essere attivo sul calciomercato: l’acquisto di Manolo Gabbiadini sembra ormai quasi formalizzato, il calciatore si trasferirà nel capoluogo campano già a Gennaio salutando i compagni della Samp, e dopo aver aggiustato l’attacco, orfano di Insigne a causa dell’infortunio, la società azzurra dovrà aggiustare la difesa, che a Gennaio perderà Ghoulam. Il dirigente del squadra partenopea Bigon è andato in Inghilterra per seguire alcuni calciatori fra cui il terzino sinistro Aly Cissokho.
Il terzino sinistro francese dopo una breve parentesi lo scorso anno al Liverpool, quest’anno sta giocando nell’Aston Villa e il dirigente del Napoli ieri è andato a seguirlo da vicino. In passato Cissokho fu contattato dalla società azzurra, ma non si fece nulla, così come non avvenne il suo trasferimento al Milan. Il francese adesso ha ventisette anni, certo non ha la freschezza di quando era al Lione, ma è pur sempre un calciatore bravo tecnicamente.
Il Napoli vuole cercare di parlare con gli intermediari del calciatore e con la società che detiene il suo cartellino. L’Aston Villa l’ha acquistato in estate e quindi molto probabilmente non vorrà cederlo, ma di fronte ad un’offerta importante del club di De Laurentiis potrebbero farci un pensierino. Vedremo quali saranno gli sviluppi dopo il ritorno in Italia del dirigente Bigon.