Gennaio è alle porte e il calciomercato entra nel vivo. Fra le squadre si instaurano anche i duelli per i calciatori più seguiti in Europa. E’ il caso di Napoli e Arsenal entrambe interessate al difensore olandese del Celtic Virgil Van Dijk. Le due squadra hanno già effettuato un sondaggio per il calciatore della squadra scozzese, ma a Gennaio sarà lotta per chi dovrà accaparrarselo per primo.
Van Dijk è un calciatore che agisce da difensore centrale, è classe ’91 e l’anno scorso si è trasferito nel Celtic dopo l’esordio con il Groningen. Sia nella squadra olandese che in quella scozzese, il difensore è un pilastro nel proprio reparto e fra poco potrebbe entrare anche nelle fila della Nazionale olandese maggiore. Van Dijk ha anche il vizio del gol, infatti nella sua giovane carriera ha realizzato dodici gol, che per un difensore sono molti.
Il Napoli vuole rinforzare il proprio reparto difensivo dopo i problemi avuti in questo inizio di campionato. Stessa cosa per l’Arsenal che invece deve lottare anche in Europa. La squadra campana vuole battere la concorrenza degli inglesi e chiudere l’affare ancor prima dell’apertura del mercato invernale.