in

Ultime notizie calciomercato Napoli: duello con l’Arsenal per Van Dijk

Gennaio è alle porte e il calciomercato entra nel vivo. Fra le squadre si instaurano anche i duelli per i calciatori più seguiti in Europa. E’ il caso di NapoliArsenal entrambe interessate al difensore olandese del Celtic Virgil Van Dijk. Le due squadra hanno già effettuato un sondaggio per il calciatore della squadra scozzese, ma a Gennaio sarà lotta per chi dovrà accaparrarselo per primo.

van dijk

Van Dijk è un calciatore che agisce da difensore centrale, è classe ’91 e l’anno scorso si è trasferito nel Celtic dopo l’esordio con il Groningen. Sia nella squadra olandese che in quella scozzese, il difensore è un pilastro nel proprio reparto e fra poco potrebbe entrare anche nelle fila della Nazionale olandese maggiore. Van Dijk ha anche il vizio del gol, infatti nella sua giovane carriera ha realizzato dodici gol, che per un difensore sono molti.

Il Napoli vuole rinforzare il proprio reparto difensivo dopo i problemi avuti in questo inizio di campionato. Stessa cosa per l’Arsenal che invece deve lottare anche in Europa. La squadra campana vuole battere la concorrenza degli inglesi e chiudere l’affare ancor prima dell’apertura del mercato invernale.

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

travestimento ebola Halloween 2014

Halloween 2014: la tuta anti-ebola è il costume più venduto dell’anno, critiche dal web

Ultime calciomercato Napoli: il sogno a centrocampo è Obiang