in ,

Ultime notizie calciomercato Napoli: ecco chi è Chalobah, ultimo acquisto di De Laurentiis

Il Napoli non riesce a vincere: nella seconda giornata di campionato, la squadra di Maurizio Sarri, dopo un avvio scoppiettante, 2-0 nel primo tempo, nella seconda frazione si fa raggiungere dalla Sampdoria con Eder. Un solo punto in classifica, troppo poco per una squadra che deve fare meglio dello scorso anno. Al triplice fischio finale c’è stata la contestazione dei tifosi, tra l’altro pochi sugli spalti. Nel frattempo, a Capodichino, atterrava Nathaniel Chalobah, ultimo acquisto del mercato partenopeo.

Il centrocampista, classe ’94, è stato acquistato dal Chelsea in prestito con diritto di riscatto fissato attorno ai quattro milioni di euro. Chalobah oggi sosterrà le visite mediche e poi ci sarà l’ufficializzazione del passaggio dal Chelsea al Napoli. In giornata potrà incontrare il nuovo allenatore, Sarri, e i suoi nuovi compagni di squadra. Un rinforzo di prospettiva per la squadra partenopea.

Chalobah è un centrocampista che può agire sia da mediano davanti alla difesa, che da mezzala con proiezioni offensivi, non chiedetegli però di agire in cabina di regia. Molto probabilmente farà il vice Allan nello scacchiere di Sarri, ma conoscendo le sue abilità tecniche, potrà presto scalzare il ruolo al brasiliano. Chalobah è pronto a conquistare il popolo azzurro.

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

abiti cerimonia moda

Abiti da cerimonia 2015: cosa indossare ad un matrimonio di fine estate

morto regista di Nightmare

È morto Wes Craven, maestro dell’horror ‘padre’ di “Nightmare” e “Scream”