in ,

Ultime notizie calciomercato Napoli: ecco chi è Chiriches, nuovo acquisto azzuro

Il Napoli finalmente ha il suo nuovo difensore. Dopo la trattativa sfumata di Davide Astori, causa diritti d’immagine, la società azzurra si è fiondata sul difensore del Totthenam, Vlad Chiriches. In poche ore la trattativa è stata conclusa e il Napoli ha ufficializzato il suo nuovo colpo di calciomercato. Il rumeno è stato acquistato dagli Spurs per 6,2 milioni di euro.

Vlad Chiriches è un difensore classe ’89, capitano della nazionale rumena. Il calciatore proviene dalle giovanili del Benfica, ma il grande exploit c’è stato nella stagione 2012-2013 con la Steaua Bucarest, sempre titolare. La stagione dopo, il Totthenam, l’ha acquistato per nove milioni di euro, ma il talento del ragazzo non è mai esploso nella squadra inglese.

Chiriches è un calciatore molto forte fisicamente, è veloce ed è un grande palleggiatore. E’ il classico difensore che piace a Maurizio Sarri. Adesso il calciatore dovrà ambientarsi ai nuovi schemi difensivi del tecnico azzurro, ma soprattutto familiarizzare con i compagni di reparto, Koulibaly e Albiol.

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

Calendario Serie A Basket

Basket, Serie A Beko 2015-2016: ecco il calendario, Sassari esordisce contro Cremona

beatrice borromeo look

Look da vip: Beatrice Borromeo hippie chic tra acconciature e abiti vintage