in

Ultime notizie calciomercato Napoli: in difesa si segue Balanta

La lunga lista di Bigon si arricchisce di un nuovo nome, stavolta per la difesa. La società del Napoli segue per il reparto arretrato Edgar Balanta, calciatore colombiano del River Plate, che la scorsa estate ha partecipato anche ai Mondiali in Brasile. A Gennaio il dirigente della squadra azzurra Bigon potrebbe tentare di portare a Napoli il difensore colombiano dopo che in quest’estate ci aveva provato la Juventus.

Balanta è un difensore classe ’93, ma ha già tantissima esperienza, tanto che ha già giocato un Mondiale con la sua nazionale colombiana. E’ cresciuto nelle giovanili dell’Academia prima di trasferirsi nel River Plate dove ha fatto l’esordio lo scorso anno. E’ bastata una sola stagione per colpire le squadre di tutt’Europa, Balanta è diventato un obiettivo di mercato sopratutto dopo la sua convocazione al Mondiale.

La concorrenza per lui a Gennaio sarà ferrata e anche il prezzo potrebbe aumentare. Il River Plate chiedeva una cifra che si aggirava attorno ai sette milioni di euro in estate, adesso potrebbe chiederne il doppio visto che il calciatore sta continuando a giocare ad ottimi livelli. Il Napoli potrebbe incontrare qualche difficoltà, ma Bigon spera di bruciare tutti sul tempo e acquistare il difensore colombiano.

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

sono stata incompresa

Uomini e Donne trono classico: Maria Lebano e Noemi diventano amiche

Inter ultime notizie, Moratti: “Il derby mi è piaciuto”