in

Ultime notizie calciomercato Napoli: in lizza anche Criscito

Il Napoli dovrà mantenere questa linea di risultati in campionato e forse prima della riapertura del calciomercato potrà avere una posizione importante alle spalle della capolista. A Gennaio il presidente Aurelio De Laurentiis si attiverà sul mercato e stavolta farà acquisti migliori, ma soprattutto mirati. Il ruolo che Benitez ha espressamente chiesto è quello del terzino: nel Napoli a Gennaio Ghoulam partirà perchè dovrà partecipare alla Coppa D’Africa con la sua Nazionale e Zuniga continua ad avere problemi fisici. La fascia sinistra resterebbe presediata esclusivamente da Britos, che di ruolo non è nemmeno terzino, ma si adatta. Nella lunga lista di nomi che circolano nell’ambiente azzurro c’è anche quello di Domenico Criscito.

de laurentiis

Classe ’86, napoletano di Cercola, pur avendo un passato juventino, ha sempre sognato di giocare nella squadra del suo cuore. In passato ha sfiorato il suo sogno, che poi fu interrotto dal presidente del Napoli che proponeva un contratto più basso al calciatore. Durante quest’inverno il flirt fra il terzino dello Zenit e la squadra azzurra potrebbe rinascere, ma stavolta il presidente non lo farebbe scappare. Criscito ha voglia di ritornare in Italia dopo l’esperienza in Russia e quale modo migliore di farlo ritornando nella propria terra?

Rispetto a qualche anno fa la sua quotazione è calata, quindi il Napoli potrebbe prenderlo anche ad un prezzo vantaggioso, restano da delineare le cifre dell’ingaggio. In questi anni Criscito ha percepito un ottimo stipendio allo Zenit, ma per tornare in Italia il calciatore potrebbe anche abbassare le pretese.
Gennaio sarà un mese cruciale per la squadra azzurra che metterà a segno parecchi colpi interessanti.

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

Festa del Torrone Cremona 2014: date ed eventi per un dolce itinerario del gusto

Made in Sud su Rai2

Stasera in tv: Ballarò e La peggior settimana della mia vita