Una delle squadre più attive del calciomercato 2015 è il Napoli, sia in entrata che in uscita. La squadra del patron De Laurentiis e del nuovo allenatore Maurizio Sarri ha risistemato la rosa, dopo la brutta annata della gestione Benitez. Gli ultimi giorni di mercato però, potrebbero preservare altri colpi importanti per la squadra partenopea.
Il mercato in entrata del Napoli, dopo il colpo Chiriches, per adesso è in una situazione di stallo. Il mercato in uscita invece, ha avuto una accellerata: la dirigenza partenopea ha piazzato altre due cessioni, ovvero De Guzman al Marsiglia e Inler al Leicester. La lista esuberi però, continua ad essere esigua ed alcuni calciatori non hanno proposte ne in Italia ne all’estero.
Il dirigente sportivo, Giuntoli, in questi ultimi giorni dovrà cercare di piazzare giocatori come Zuniga, Vargas, Henrique, i giovani Dezi e Luperto, ma anche il difensore Koulibaly, che sembra aver estimatori in Inghilterra. Per quanto riguarda gli acquisti, il Napoli sta continuando a trattare per Maksimovic del Torino, Vrsaljiko del Sassuolo e Sala del Verona, quest’ultimo sembra quello più vicino.