in

Ultime notizie calciomercato Napoli: Maggio andrà via a fine stagione

L’ultimo dei moicani, questo potrebbe essere il nuovo soprannome di Christian Maggio. Con l’arrivo di Rafa Benitez in panchina la squadra partenopea è stata rivoluzionata, della vecchia retroguardia di Mazzarri è rimasto ben poco, solo alcuni fedelissimi che sono rimasti anche con l’allenatore spagnolo come Maggio e Hamsik. Questa però sarà l’ultima stagione per il terzino destro, il suo contratto è in scadenza e non rinnoverà di un’altra stagione con il club. Finisce così una storia durata otto stagioni in cui il calciatore ha dato tutto il suo apporto alla squadra partenopea.

Christian Maggio conta duecentotrentaquattro presenze con il Napoli, uno dei sempre presenti di Mazzarri e un titolare anche con Benitez, sono poche le volte dove Maggio ha giocato in panchina, pochi anche gli infortuni. Con la squadra campana ha anche realizzato ventidue gol, tanti soprattutto nella guida di Mazzarri che evidenziava soprattutto le sue doti di inserimento, con Benitez sta giocando più nella fase difensiva. Maggio lascerà sicuramente un buon ricordo nel cuore dei tifosi napoletani.

Questa notizie sicuramente spingerà il Napoli a cercare un terzino già da Gennaio, visto che ci sono altre assenze. Dalla prossima stagione molto probabilmente la squadra di Benitez avrà un altro laterale destro che partirà titolare, adesso la società deve decidere se acquistarlo già a Gennaio e farlo ambientare o puntare tutto nel mercato estivo.

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

Empoli-Fiorentina highlights video gol Serie A

Fiorentina news Ilicic: “Hanno offeso la mia famiglia”

concorso app per Android 2014

Concorso app per Android: UpperApp 2014 premia studenti e neolaureati