in

Ultime notizie calciomercato Napoli: per la difesa si segue Vlaar

Mancano pochi giorni all’apertura del calciomercato, ma prima ci sarà la sfida con il Parma e poi quella a Doha contro la Juventus, una delle più importanti della stagione. Un fine di Dicembre impegnativo per il Napoli, che non deve pensare solo alle partite in programma, ma anche al mercato, perchè c’è una squadra da rinforzare. Gli acquisti di Gabbiadini e Strinic sembrano ormai quasi ufficiali, ma la società azzurra sta cercando anche un difensore: il nome giusto è quello di Ron Vlaar.

Vlaar è un difensore classe ’85 con tanta esperienza, gioca nell’Aston Villa, ma nella sua carriera ha giocato con le maglie del Az Alkmaar e del Feyenoord. Nella squadra inglese si è affermato a grandi livelli, conquistando anche la maglia della Nazionale, dove quest’anno l’abbiamo visto in mostra nei Mondiali in Brasile. Vlaar è il profilo giusto per il Napoli, ma la trattativa non è facile.

Proprio grazie alle prestazioni nel Mondiale la sua quotazione è salita, così come la concorrenza. Vlaar doveva lasciare l’Aston Villa già in estate, poi è rimasto ancora, ma a Gennaio cambierà aria e su di lui ci sono parecchie squadre sia inglesi che italiane, fra le quali la Lazio e il Napoli. Bigon sonda il campo per l’olandese, ma sappiamo che il Napoli non partecipa al gioco dell’offerta più alta.

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

Gilardino del Guangzhou Evergrande

Roma calcio news: si parla del ritorno di Gilardino

Lazio calcio news: Biglia ancora fuori, c’è Ledesma