Il calciomercato del Napoli, dopo uno sprint iniziale con l’acquisto di Lorenzo Tonelli, continua ad essere in fase di stallo. Il presidente De Laurentiis ha affermato che gli acquisti dovranno essere mirati perchè la squadra titolare c’è e non può essere migliorata ulteriormente. Il Napoli, intanto, aveva tentato il colpo Corentin Tolisso, giovane centrocampista francese del Lione. Il presidente Aulas ha rifiutato un’offerta di 26 milioni, così come fece in passato con Maxime Gonalons.
A riferirlo è l’emittente televisiva francese InfoSportPlus, che ha pubblicato su Twitter alcune dichiarazioni del presidente del Lione: “Ho rifiutato 26 milioni dal Napoli per Tolisso.” Lo stesso De Laurentiis, ieri a Radio Marte, aveva affermato: “Tolisso è un giovane interessante, ma pare che Aulas non voglia venderlo.” Effettivamente l’offerta del Napoli era ottima, ma a quanto pare il presidente del Lione non vuole privarsi del centrocampista francese.
La società azzurra allora aspetta la risposta per Hector Herrera,per il quale è stato inviato un ultimatum al Porto. Le alternative restano sempre Zielinski, il quale però preferirebbe trasferirsi al Liverpool, e Witsel, sul quale c’è l’interesse anche del Milan.