Il Napoli è partito male in campionato: sconfitto a Reggio Emilia contro il Sassuolo, dopo una partenza sprint. Sarri fa mea culpa e dice che necessita di altri giorni per collaudare la squadra, ma soprattutto di altri calciatori. Il calciomercato del Napoli, dopo un inizio straordinario, adesso è in una fase di stallo. Il dirigente sportivo, Giuntoli, non riesce a piazzare nessun altro colpo ed inoltre sta lavorando anche sul fronte delle cessioni.
Il presidente Aurelio De Laurentiis, recentemente, ha annunciato un colpo a sorpresa e adesso i tifosi lo aspettano, lo desiderano. Un colpo che farebbe cambiare l’intera sessione di calciomercato, ma soprattutto l’andamento della squadra e del campionato, perchè il Napoli non ha iniziato bene e adesso in casa dovrà vedersela con la Sampdoria di Zenga, reduce dal 5-2 contro il Carpi.
Il Napoli continua a visionare un difensore e un centrocampista per completare la rosa a disposizione di mister Sarri. I nomi più caldi sono quelli di Maksimovic e Sala per la difesa, mentre nelle ultime ore sembra essere insistente l’interesse per Kucka, compagno di squadra di Hamsik in nazionale.