in ,

Ultime notizie calciomercato Napoli: torna Maiello e va in prestito all’Empoli

A volte ritornano e questa è la storia di Raffaele Maiello, centrocampista classe ’91 nato e cresciuto nella “Scugnizzeria” napoletana. Uno dei tanti talenti sfornati dal vivaio azzurro, ma che mai ha avuto l’opportunità di esprimersi nella massima serie italiana. Tanta gavetta fra Crotone e Ternana, adesso però è arrivato il suo momento: il Napoli l’ha riacquistato dalla squadra calabrese per una cifra che si aggira attorno ai due milioni e adesso lo girerà in prestito all’Empoli.

Maiello dunque, avrà l’opportunità di giocare in una squadra di Serie A e mettersi in mostra per diventare l’anno prossimo un perno principale del centrocampo azzurro, così come lo è diventato Lorenzo Insigne, suo amico. Nel nuovo Empoli di Giampaolo dovrebbe partire titolare, visto che non c’è molto affluenza a centrocampo. Titolare o no, Maiello vuole dimostrare di valere anche in Serie A.

Il dirigente sportivo del Napoli, Giuntoli, ha rimediato ad un errore commesso dalla passata dirigenza: Maiello era stato lasciato al Crotone, perchè non avevano creduto in lui.

QUI TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIOMERCATO

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

Allarme anziani ecco una ricerca sull'alimentazione

Cibi da evitare e scaduti: allarme per gli anziani

allarme alga tossica nel mare pugliese

Allarme alga tossica in Puglia: ecco quali sono le aree più colpite