in ,

Ultime notizie calciomercato Napoli: tutti i nomi per il dopo Higuain

Un pugno nello stomaco, un fulmine a ciel sereno, il risveglio dei tifosi del Napoli è stato traumatico, un incubo che purtroppo hanno vissuto ad occhi aperti. Gonzalo Higuain, di ritorno dalle vacanze ad Ibiza, ha sostenuto ieri pomeriggio in gran segreto le visite mediche a Madrid, prima di accordarsi con la Juventus, squadra che nelle ultime ore aveva avanzato l’opportunità di comprare il calciatore argentino. Contratto di quattro anni con 7.5 milioni all’anno di ingaggio, diritti d’immagine che restano al calciatore e l’opportunità di essere competitivo anche in Champions, oltre che in campionato. Higuain ha deciso di fare il definitivo salto di qualità a trent’anni, dopo aver vestito la maglia del Real Madrid, ma essersi affermato a grandi livelli nel Napoli.

Il club azzurro adesso dovrà mettersi alla ricerca di un sostituto affidabile, un calciatore che faccia almeno due terzi dei gol realizzati la scorsa stagione da Gonzalo Higuain. Tanti i nomi sulla lista di Giuntoli, De Laurentiis attende l’ufficialità della società bianconera e con essa i milioni da spendere sul calciomercato per l’acquisto di una punta. Adesso infatti, la priorità è l’acquisto di un attaccante, un centravanti moderno come piace a Sarri, un calciatore che sappia accompagnare l’azione, oltre che fare la boa in area di rigore.

Bacca e Icardi sono i nomi rimbalzati subito dopo la notizia della quasi cessione di Gonzalo Higuain: il primo è sul mercato, ma il Milan vuole trenta milioni di euro, il secondo invece potrebbe farsi ingolosire dal progetto di Aurelio De Laurentiis. Si allontana Ciro Immobile, che pare abbia trovato l’accordo con la Lazio. Il sogno resta Karim Benzema, attaccante che nel Real Madrid potrebbe essere rimpiazzato da Alvaro Morata, il figliol prodigo tornato alla corte dei blancos. Nelle ultime ore però, è nata anche l’idea Carlos Tevez, che rappresenterebbe una vendetta trasversale ai danni della Juventus. Il nome che invece danno in pochi, ma che potrebbe essere molto vicino al trasferimento al Napoli è quello di Pierre-Emerick Aubameyang. Classe ’89, punta moderna, calciatore duttile, costo cinquanta milioni: il profilo perfetto per sostituire Gonzalo Higuain.

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

Campobasso, bambino di 6 anni investito da un furgone: è in gravissime condizioni

belen rodriguez 2016, belen rodriguez fisico, belen rodriguez look, belen rodriguez abbigliamento, belen rodriguez come si veste, belen rodriguez estate 2016,

Belen Rodriguez 2016: lo stile della sua estate [FOTO]