in

Ultime notizie Champions League: nuove regole dal 2015-2016

Sta per nascere la nuova Champions League che avrà sempre più le sembianze della vecchia Coppa dei Campioni. Michel Platini cambia alcune regole, le nuove andranno in vigore dalla prossima stagione. La nuova Champions avvantaggerà le squadre che hanno fatto una grande stagione,anziché quelle posizionate meglio nel ranking.

La novità principale arriverà proprio per quanto riguarda il ranking e le teste di serie: le prime che entreranno nelle urne dei sorteggi saranno le squadra che si sono posizionate al primo posto nei maggiori campionati europei (Inghilterra,Germania,Spagna, Italia, Portogallo, Francia e Russia). Addio al vecchio ranking che favoriva le squadre che da più anni ottengono ottimi risultati in Champions.

L’altra grande regola è quella relativa alla vincitrice dell’Europa League: infatti chi alzerà il trofeo nella finale a Varsavia avrà la possibilità di qualificarsi ai gironi della Champions, se ha ottenuto la qualificazione anche in campionato, oppure partirà dai preliminari. Notizia che potrebbe interessare alle protagoniste italiane dell’Europa League come la Fiorentina, l’Inter, il Napoli e il Torino.

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

Barbara D'Urso parla di sesso a La zanzara

Barbara D’Urso e il sesso: “Gli uomini hanno paura di me”

Ultimissime Champions League

Uefa Champions League: seconda giornata le ultimissime da tutti i campi