in ,

Ultime Notizie Genoa calcio: Perin, frattura del crociato e addio Europei

Brutte notizie per il Genoa e per Antonio Conte. Mattia Perin, portiere titolare del Grifone e vice di Gigi Buffon in nazionale, nella giornata di domani dovrà sottoporsi a un intervento non da poco per sistemare la rottura del legamento crociato anteriore destro. Come comunicato dal Genoa F.C. c’è un interessamento anche del menisco, che renderà l’intervento ancora più delicato.

I tempi di recupero per lo sfortunato Perin sono difficilmente pronosticabili. Generalmente per recuperare da un’operazione del genere sono necessari dai 4 ai 6 mesi.  Perin si è infortunato durante il match Sassuolo – Genoa di sabato, quando uno scontro con il suo compagno Munoz, restando comunque in campo nonostante il dolore. Inizialmente, Perin aveva sentito dolore all’altezza del torace, ma non del ginocchio che è gonfiato soltanto nelle ore successive.

Perin sarà sottoposto a intervento domani, intorno alle 13, nella clinica romana di Villa Stuart. Un infortunio che non permetterà al giovane portiere di prendere parte agli europei, dove avrebbe avuto il posto assicurato come secondo di Gigi Buffon, anche grazie all’ottima stagione giocata con la maglia del Genoa.

Probabili formazioni big europee

Real Madrid – Wolfsburg: ora diretta tv, streaming gratis Champions League

Psg Manchester City probabili formazioni

Manchester City – PSG: ora diretta tv, streaming gratis Champions League