in ,

Ultime notizie Juventus: chiusa la curva sud per due turni dopo i fatti del derby della Mole

La Juventus dovrà giocare le prossime due partite in casa senza il sostegno della Curva Sud. Così ha deciso il giudice sportivo della Serie A, Gianpaolo Tosel, assistito da Stefania Ginesio e dal rappresentante dell’Aia Eugenio Tenneriello, nel corso della riunione del 30 aprile 2015. Tosel ha chiuso per due turni la Curva Sud della Juventus, che i tifosi identificano come Curva Scirea, in seguito all’esplosione di una bomba carta nel settore dei tifosi del Torino durante il derby della Mole dello scorso 26 aprile.

Tosel ha sanzionato la “Juventus con l’obbligo di disputare due gare con il settore dello Juventus Stadium denominato Settore Sud privo di spettatori e con l’ammenda di 50mila euro“. La Juventus, quindi, giocherà con un quarto dello stadio vuoto le partite contro il Cagliari (sabato 9 maggio) e contro il Napoli (sabato 23 maggio). Due turni con settore Sud chiuso, dunque, ma anche 50mila euro di multa (la stessa per il Torino) per «l’ininterrotto e pericoloso lancio di innumerevoli bengala, fumogeni e bottiglie».

L’ex procuratore capo della Procura della Repubblica di Udine ha ricevuto ieri in mattinata tutto l’incartamento dei noti fatti accaduti durante il derby Torino-Juventus di domenica scorsa. Documenti, provenienti dalla Questura di Torino, che accertano come l’ordigno “deflagrato nella curva Primavera prima dell’inizio dell’incontro(…) sia stato credibilmente lanciato dalla zona superiore del settore ospiti, occupato dai componenti del tifo ultras della Juventus». Come spiega lo stesso Tosel nel comunicato, la sanzione è stata così dura in quanto «deve necessariamente riflettere la particolare gravità del fatto, un atto delinquenziale per la potenzialità lesiva del materiale esplodente utilizzato».

Mac sicurezza in rete virus

Virus computer Mac vs Windows: password rubate, sicurezza online e falsi miti

expo-2015-milano

Expo 2015 lavora con noi: tutte le offerte di lavoro e le posizioni ancora disponibili