in ,

Ultime notizie Lazio calcio: accuse fasciste dal quotidiano francese Le Monde

La Lazio è pronta per scendere in campo nella prima giornata dei gironi di Europa League. Stasera la squadra di Pioli affronterà il Dnipro, un esordio non facile, visto che la squadra ucraina lo scorso anno ha battuto il Napoli di Benitez ed è approdato in finale, dove poi ha perso contro il Siviglia. Era il Dnipro di Konoplyanka, ma resta comunque una squadra temibile sulla carta.

A poche ore dalla partita, il quotidiano francese Le Monde scatena una polemica sulle nuove divise che saranno indossate stasera dalla Lazio: la squadra biancoceleste, infatti, scenderà in campo con la nuova maglia, realizzata proprio per le partite di Europa League, di colore anatracite, ma i francesi non sembrano essere dello stesso parere: “La Lazio giocherà con la camicia nera.” Questa è l’accusa del quotidiano francese.

La società laziale si è subito allontanata dalle critiche del quotidiano francese ed ha replicato: “Accuse infondate. E’ un attacco assurdo.” La Lazio, tra l’altro, dopo l’attentato a Charlie Hebdo, scese in campo con una maglia che recitava il motto: “Je suis Charlie”.

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

botte a colpi di salame a prato

Prato, rissa a colpi di salame al supermercato: botte da orbi tra due coppie

Temptation Island 2 gossip: ecco il nuovo fidanzato di Aurora Betti