in ,

Ultime notizie Lazio calcio: ecco i nomi per il dopo Pioli

La Lazio sta attraversando il periodo più nero degli ultimi anni. La squadra di Stefano Pioli si trova al decimo posto, con quattro sconfitte nelle ultime cinque partite. Ieri i biancocelesti sono stati battuti dalla Juventus per 2-0, dimostrando di avere un gioco sterile, senza pretese e poco incisivo. Manca la forma di Anderson, ieri partito dalla panchina, manca la classe di Candreva, sempre in ombra, manca un riferimento difensivo importante come De Vrij. Dopo la sconfitta contro la Juve, la panchina di Pioli è in bilico.

La dirigenza biancoceleste valuterà in questi giorni la sua posizione. In caso di esonero sono molti i nomi papabili per la successione sulla panchina della Lazio: sicuramente il favorito è Simone Inzaghi, allenatore della Primavera, con la quale ha conquistato moltissimi trofei ed ha visto nascere talenti come Keita o Cataldi, oltre a lu ci sono Mazzarri, da tempo lontano da una panchina, ed Eugenio Corini, il quale è stato vicino alla panchina del Verona.

Inzaghi e Mazzari, però, sono i probabili candidati alla panchina della Lazio: nel primo caso, il fratello di Filippo, conosce già l’ambiente, mentre nel secondo caso, Mazzarri, è famoso proprio per le sue scalate, come fece in passato con la Reggina e con il Napoli, portando la squadra azzurra in Europa dopo la brutta gestione Donadoni.

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

la felicità è un sistema complesso mastrandrea

La felicità è un sistema complesso: il trailer della commedia con Valerio Mastrandrea

loris stival news

Loris Stival ultim’ora: Veronica Panarello è stata trasferita in una struttura psichiatrica