in

Ultime notizie Lazio Calcio: La Primavera vince la Supercoppa Italiana

E sono tre. Dopo lo Scudetto e la Coppa Italia,anche la Supercoppa Italiana, la Primavera della Lazio dà molto più soddisfazioni della prima squadra. I giovani talenti allenati da Simone Inzaghi ieri hanno battuto nella finale di Supercoppa Italiana il Chievo per 0-1. Il gol che ha permesso ai laziali di alzare il trofeo è stato siglato da Oikonomidis, il centrocampista australiano classe ’95 è stato acquistato lo scorso anno dall’Atalanta e quest’anno ha partecipato anche al ritiro con la squadra.

oikonomidis lazio

Una partita sofferta per gli uomini di Inzaghi che però hanno imposto il loro gioco sin dall’inizio. Il gol è arrivato al diciassettesimo minuto del primo tempo grazie ad un’azione travolgente di Tounkara sulla destra, l’attaccante ha messo la palla al centro dove è arrivato il tap in di Oikonomidis. Il Chievo non ha reazione e la Lazio amministra bene il vantaggio. Nel secondo tempo l’arbitro della gara nega un rigore ai biancocelesti, questo però non fa reagire il Chievo, che chiude la partita con una sola occasione pericolosa, un tiro di Bertoldi che sfiora il palo. Il triplice fischio finale sancisce la vittoria della squadra laziale che alza così il terzo trofeo in tre anni e per la prima volta nella storia vincono la Supercoppa Italiana.

Secondo trofeo invece per Inzaghi che ha iniziato benissimo la sua avventura alla guida dei giovani biancocelesti. L’ex attaccante della Lazio aveva trionfato per la prima volta nella sua carriera in Coppa Italia, ma adesso mette in bacheca anche questo trofeo. Andando avanti così, Pioli potrebbe avere paura di essere sopraggiunto dal tecnico della Primavera.

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

ricetta pavlova dolci dopo il tiggì

Ricette Dolci, la pavlova ai frutti di bosco e panna di Anna Moroni

Napoli, scontri al corteo Block Bce: usati idranti e lacrimogeni contro i manifestanti