Sembrava un traguardo irraggiungibile ad inizio campionato, complici gli infortuni e anche le cattive prestazioni. Poi le prime tre vittorie consecutive e il sogno di Pioli di raggiungere l’ex allenatore della Lazio Petkovic, che raggiunse quattro vittorie consecutive con la squadra biancoceleste. Ieri grazie alla vittoria contro il Torino per 2-1 l’allenatore della Lazio ha eguagliato il record dello svizzero, ma adesso punta a vincere anche la quinta di fila contro il Verona per stabilire un nuovo record.
Il turno infrasettimanale dunque potrebbe dare una grande opportunità alla Lazio, ma soprattutto al suo allenatore Pioli che vuole arrivare sempre più lontano con la sua squadra. La formazione ormai ha ingranato, le vittorie arrivano ogni domenica e il gioco offerto allieta i tifosi. Nella prossima giornata ci sarà il Verona di Mandorlini reduce dalla sconfitta contro il Napoli per 6-2.
Vedremo dopo la prossima giornata se l’allenatore della Lazio potrà festeggiare un nuovo traguardo con la sua squadra oppure si dovrà fermare laddove era arrivato l’ex allenatore della squadra biancocelste Petkovic, nell’ambiente laziale però si respira un grande ottimismo.