in ,

Ultime notizie Lazio calcio: Pioli rispolvera il suo catenaccio

Tutto pronto per stasera. La Lazio si gioca l’accesso ai gironi di Champions League contro il Bayer Leverkusen e parte favorita grazie al gol dell’andata di Keita. La squadra tedesca cercherà in ogni modo di ribaltare il risultato puntando sul suo reparto offensivo, ma Pioli è pronto a difendersi con il coltello tra i denti. In una serata potrebbe giocarsi l’intera carriera.

L’allenatore della Lazio è salito alla ribalta in Serie A sulla panchina del Chievo Verona grazie al suo schema ultra difensivo fatto di catenaccio e ripartenze fulminee. Un metodo che ha avuto i suoi benefici e l’ha fatto conquistare la panchina della Lazio, adesso Pioli potrebbe usarlo in Champions League contro il Leverkusen per portare a casa il risultato e la qualificazione.

La Lazio metterà in campo la tradizione italiana del catenaccio e cercherà di battere ancora una volta i tedeschi, che nella storia del calcio, hanno spesso battuto contro il muro eretto dagli italiani. Historia magistra vitae.

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

Video gol Fiorentina

Calciomercato Fiorentina News: Oikonomou e Lucas Silva i nomi nuovi, Vecino chiesto dal Napoli

gabriel garko in love con adua del vesco

Gabriel Garko pizzicato ‘in love’ con Adua del Vesco: “Sono arrabbiatissimo”